
Attraverso il colloquio, il terapeuta aiuta a esplorare le cause di disagio, a riconoscere e comprendere i vissuti interiori, e a individuare risorse personali spesso ancora inesplorate. Il supporto psicologico individuale è pensato per accompagnare la persona nei momenti di crisi, stress, cambiamenti importanti o quando si presentano difficoltà emotive e relazionali che influenzano la qualità della vita.
Colloquio psicologico
A chi è rivolto?
Questo servizio è indicato per adolescenti e adulti che desiderano affrontare problematiche come ansia, depressione, stress, difficoltà nelle relazioni, bassa autostima, gestione delle emozioni, lutti, traumi o semplicemente desiderano migliorare la conoscenza di sé e il proprio equilibrio psicologico.
Come funziona?
Il percorso inizia generalmente con un primo colloquio, nel quale il professionista e il paziente definiscono insieme gli obiettivi del percorso. Successivamente, vengono stabiliti incontri regolari con cadenza concordata, in cui si lavora attraverso il dialogo, tecniche specifiche e strategie personalizzate.
Ogni percorso è unico e viene adattato alle esigenze, ai tempi e alle caratteristiche della persona. Il supporto psicologico non si limita alla semplice “ascolto”, ma propone interventi attivi e mirati per favorire la crescita personale, la gestione delle difficoltà e il benessere emotivo.

